IL MESE DELLA NOSTALGIA:
“Settembre, andiamo. È tempo di migrare.”
Comincia cosi la prima strofa della celeberrima poesia di Gabriele D’Annunzio, dal titolo I Pastori, tratta dalla raccolta Alcyone del 1903.
È una poesia carica di malinconia. Il Poeta racconta la fine dell’estate dal punto di vista dei pastori abruzzesi che lasciano dispiaciuti le montagne fresche per dirigersi nelle zone di pianura.
Dopo un secolo nulla è cambiato perché scommetto che anche tu, come milioni di persone, provi la stessa malinconia quando dopo una bella vacanza sei costretto a ritornare nella tua città, nella quale ogni giornata è uguale alla precedente.
Inoltre il 22 Settembre inizia un periodo che pochi amano, l’Autunno. Inizia il cambio dei vestiti, via le magliette e dentro le felpe. Cambiano i piatti di stagione, basta pranzi freschi e veloci e ridiamo il benvenuto a degli ottimi primi accompagnati da un ottimo bicchiere di vino rosso.
Però questo mese, così come questa stagione, come dice Jovanotti “porta una strana felicità” e alcuni sono felici di ritornare alle loro abitudini, di rivedere amici e colleghi.
E tu sei più un tipo nostalgico o sereno quando arriva settembre?
In entrambi i casi Tenuta degli Eruli ti farà compagnia e renderà migliore questo mese con il Falcione.
Vino Rosso dal sapore corposo e succoso con un aroma fruttato (piccoli frutti rossi del sottobosco) con richiami speziati.
TENUTA DEGLI ERULI TI AUGURA UN BUON MESE!
Tenuta degli Eruli per questo mese ti consiglia IL FALCIONE!
Colore rosso intenso con riflessi violacei, profumo di frutta fresca; al gusto si presenta armonioso, rotondo e persistente.
Clicca sul tuo o sulla tua Wine Coach per chiedere subito consigli.
Saranno a tua disposizione dalle ore 9:00 alle ore 19:00 in chat 📲
Francesco
Sabrina
Marianna
Angela