Scopri Le 2 Nuove Produzioni Della Tenuta Degli Eruli

Benvenuto in questo nuovo blog!

Oggi ti porto alla scoperta delle 2 Nuove Eccellenze Pugliesi della Tenuta degli Eruli che DA DOMANI SARANNO DISPONIBILI

Per introdurre il Primo Vino inizio con una domanda: Sai cosa significa “Siren”?

È un termine inglese e significa Sirena
Questo è proprio il primo nome di una delle 2 nuove produzioni…

La scelta di questo vocabolo HA UNA DEDICA SPECIALE

No non è in onore del nuovo Film Disney “La Sirenetta”,
Tuttavia gustandolo riuscirà a portarti un piacere vibrante al palato paragonabile alle emozioni che solo i Film Disney sanno trasmettere…

SIREN È DEDICATO ALLE NOSTRE WINE COACH!

Le nostre sirene moderne, che con il loro meraviglioso canto guidano sia gli esperti degustatori che i novizi verso i lidi più sicuri delle “SCELTE GIUSTE, aiutandoli a trovare il vino perfetto per ogni occasione.

Questa Produzione è una Blend, un’unione di 2 Uve:

60% Verdeca, vitigno autoctono pugliese a bacca bianca da grappolo verdognolo   da cui deriva il nome stesso introdotto in puglia dai Greci;

40% Trebbiano, un vitigno nazionale che trova spazio per emergere soprattutto in Puglia.

Questa Blend, prodotto sulle colline del Nord Barese su un terreno calcareo argilloso, con un sistema di allevamento a spalliera si completa dopo una fermentazione controllata a 12°-14° con inoculo di lieviti selezionati ed una fermentazione di oltre 30 giorni.

Al palato si presenta ricco, equilibrato e acidulo ma di buona persistenza gustativa, ed è adatto per accompagnare antipasti a base di formaggi freschi, fritture di gamberi e calamari ed in particolar modo si sposa con il RAGU’ DI MARE (Linguine al sugo di seppie ripiene, guarda la ricetta sul nostro sito).

Da Domani sarà possibile Ottenere il Siren, contatta subito la tua Wine Coach per garantirti le Tue Bottiglie!

ED ORA È IL MOMENTO DELLA 2^ NUOVA PRODUZIONE…

Visti i grandissimi risultati del Susumaniello Rosso, Tenuta degli eruli ha pensato bene di produrlo anche in versione rosata.

Siamo lieti di dare ufficialmente il Benvenuto al Susumaniello Rosato!

Un Vino con un Bouquet ampio di profumi di frutta rossa giovane fresca con tratti di note esotiche e dal Sapore pieno, con buona acidità e sentori speziati che rimangono in bocca con un finale piacevole fresco e fruttato

Coltivato con un sistema a spalliera Guyot avendo cura di fare manualmente la vendemmia, le uve Susumaniello sono state fermentate con una macerazione di poche ore in pressa a temperatura controllata a 12°-14° con un inoculo di lieviti selezionati seguito da un affinamento di 1-2 mesi sulle fecce fini cosicché il prodotto finale assumesse questo splendido colore Rosa Vivo.

Un Rosato di carattere quindi, più adatto agli amanti del vino rosso che nelle stagioni più calde cercano un vino fresco e meno impegnativo.

Perfetto per accompagnare l’intero desinare, ancor meglio se a base di portate fredde, in particolar modo si sposa con i CROSTINI DI PROVOLA DI BUFALA DELLA TRADIZIONE  FOGGIANA ( guarda la ricetta sul nostro libro o sito).

Da Domani sarà possibile Ottenere il Susumaniello Rosato, contatta subito la tua Wine Coach per garantirti le Tue Bottiglie!

Share this post

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.

[]
Registrati per ricevere il 20% di sconto 👉 Registrati
TENUTA DEGLI ERULI 👉 Vino del mese
This is default text for notification bar